Bando INNOAID: Contributo del 45% alle MPMI Pugliesi

Pubblicato il Bando INNOAID: Contributo del 45% alle MPMI Pugliesi per gli acquisti dei servizi finalizzati all’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle Imprese.

PUGLIA, BANDO “INNOAID”: contributo del 45% alle imprese per acquisti di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale.

RISORSE: le risorse disponibili ammontano a 30 milioni di euro.

FINALITA’: incrementare e supportare la domanda di innovazione da parte delle micro, piccole e medie imprese, attraverso l’acquisizione di servizi tecnologici qualificati per favorire l’implementazione di processi virtuosi e non occasionali.

BENEFICIARI: le MPMI in forma singola o associata.

SPESE AMMISSIBILI: le spese relative all’acquisizione di servizi di consulenza afferenti il progetto di investimento presentato; ai costi per l’ottenimento, la convalida e la difesa dei brevetti e degli altri diritti di proprietà industriale e intellettuale; ai costi per l’acquisizione di servizi di consulenza e di sostegno dell’innovazione.

FORNITORI DEI SERVIZI: i fornitori dei servizi devono essere titolari di partita IVA , qualificati, tecnicamente organizzati e possedere specifiche competenze nel settore in cui prestano consulenza.

CONTRIBUTO: sovvenzioni dirette e nella misura del 45% dei costi valutati ammissibili. Eventuale maggiorazione del 5%.

PROCEDURA: valutativa “a sportello” fino ad esaurimento delle risorse finanziarie.

DOMANDE: a partire dal 10 aprile 2019 fino ad esaurimento risorse.

PUGLIA “INNOAID” ACQUISTI DI SERVIZI PER L’INNOVAZIONE

P.O.R. Puglia FESR FSE 2014 – 2020

ASSE I “RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE” SUB-AZIONE 1.3

Pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia  n. 34 del 28 marzo 2019, l’atto del dirigente della Sezione Ricerca Innovazione e Capacità Istituzionale n. 150 dell’11 marzo 2019 riguardante l’approvazione e la pubblicazione  dell’Avviso, denominato INNOAID “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica,”.

RISORSE

Le risorse disponibili ammontano a 30 milioni di euro.

FINALITA’

Incrementare e supportare la domanda di innovazione da parte delle micro, piccole e medie imprese, attraverso l’acquisizione di servizi tecnologici qualificati per favorire l’implementazione di processi virtuosi e non occasionali.

BENEFICIARI

Le MPMI in forma singola o associata.

SPESE AMMISSIBILI

  • Le spese relative all’acquisizione di servizi di consulenza afferenti il progetto di investimento presentato;
  • Le spese relative ai costi per l’ottenimento, la convalida e la difesa dei brevetti e degli altri diritti di proprietà industriale e intellettuale;
  • Le spese relative ai costi per l’acquisizione di servizi di consulenza e di sostegno dell’innovazione.

TIPOLOGIA INTERVENTI AMMESSI

PUGLIA SETTORI AMMISSIBILI

SPESE AMMISSIBILI

PUGLIA SPESE AMMISSIBILI 1

PUGLIA SPESE AMMISSIBILI 2

FORNITORI DEI SERVIZI

I fornitori dei servizi devono essere titolari di partita IVA , qualificati, tecnicamente organizzati e possedere specifiche competenze nel settore in cui prestano consulenza.

CONTRIBUTO

  • Sovvenzioni dirette e nella misura del 45% dei costi valutati ammissibili.
  • Eventuale maggiorazione del 5%.

PROCEDURA

Procedura valutativa “a sportello” fino ad esaurimento delle risorse finanziarie.

DOMANDE

Domande dal 10 aprile 2019 fino ad esaurimento risorse.

Se anche tu, sei interessato al rafforzamento tecnologico della tua azienda, CONTATTACI (scrivendo nell’oggetto “Puglia INNOAID”) e scopriamo insieme se questo è il bando giusto per te e come renderlo concreto.


 

Un valido supporto per concretizzare i propri progetti

5,0 rating
25 Luglio 2019

Ho sempre desiderato aprire un’attività tutta mia, ma avevo difficoltà ad accedere alle agevolazioni perchè non avevo le informazioni e le conoscenze per redigere un valido business plan, e avevo bisogno di qualcuno che mi consigliasse al meglio sulle scelte da operare per l’avvio di un’attività. In Startup Europa ho trovato l’aiuto che mi serviva per rendere concrete le mie idee, e ora posso considerarmi un’imprenditrice felice!

Serena

Affidabilità

5,0 rating
25 Luglio 2019

Sono pienamente soddisfatto per tutto il lavoro svolto da Alessandro, mi ha aiutato a realizzare la mia idea imprenditoriale, sono ancora entusiasta.

Roberto

Competenti su tutti i livello

5,0 rating
25 Marzo 2019

Competenti su tutti i livelli, perché non solo mi hanno supportato nella preparazione ed invio della domanda di finanziamento agevolato ma mi hanno fatto riflettere anche sul miglior modello di business da adottare per lo sviluppo della mia startup.

Domenico Scarinzi

Massima professionalità

5,0 rating
25 Marzo 2019

Il Team di Startup Europa mi ha offerto competenza, professionalità e disponibilità massima. Ottimo lavoro!

Giovanna Scarinzi

Competenza

5,0 rating
25 Marzo 2019

Alessandro, persona disponibile, pronto ad accontentare in modo celere il cliente ma soprattutto con le sue alte competenze nel campo.
Lo consiglio vivamente a chi vuole intraprendere una propria attività con progetti finanziati.

Gabriele