L’ICE offre sostegno straordinario per l’internazionalizzazione a causa dell’emergenza Covid
ICE, EMERGENZA CORONAVIRUS: misure straordinario di sostegno per l’internazionalizzazione: annullati i costi di partecipazione alle iniziative promozionali delle imprese italiane, previsti anche rimborsi per le spese già sostenute. AGENZIA ICE A FIANCO DELLE IMPRESE: a seguito dell’emergenza dovuta al diffondersi del virus COVID-19, ICE interviene a favore del sistema produttivo italiano con misure di impatto immediato (leggi tutto l’articolo). NUOVO CATALOGO DEI SERVIZI: ICE offre alle imprese nuovi servizi gratuiti. MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020: ICE annulla i costi di partecipazione alle iniziative promozionali delle imprese italiane.SPESE GIA’ SOSTENUTE: sono previsti anche rimborsi per le spese già sostenute.
ICE mette a disposizione delle imprese italiane una serie di strumenti completamente gratuiti : news dai mercati e un programma formativo multimediale di Export Management.
ICE offre consulenza gratuita da remoto per far volare la tua impresa sui mercati esteri.
FIERE: è possibile seguire gli aggiornamenti relativi agli eventi fieristici per i quali è prevista un’iniziativa ICE.
COME ADERIRE: tutti gli Uffici ICE sono operativi e a disposizione delle imprese italiane per informazioni e assistenza.
SOSTEGNO STRAORDINARIO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
- annullati i costi di partecipazione alle iniziative promozionali delle imprese italiane
- previsti anche rimborsi per le spese già sostenute.
AGENZIA ICE SOSTIENE LE IMPRESE
A seguito dell’emergenza dovuta al diffondersi del virus COVID-19, ICE interviene a favore del sistema produttivo italiano con misure di impatto immediato.
NUOVO CATALOGO DEI SERVIZI
ICE offre alle imprese nuovi servizi gratuiti.
- Il nuovo catalogo dei servizi è in vigore dal 1° aprile 2020
MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020
- ICE annulla i costi di partecipazione alle iniziative promozionali delle imprese italiane.
Di concerto con il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sono state previste le seguenti azioni di sostegno:
- verranno rimborsate le spese già sostenute per la partecipazione alle iniziative sopra descritte per un tetto massimo pari a:
- € 6.000 ad azienda per quelle dei settori agroalimentare e beni di consumo, e
- a €10.000 ad azienda per quelle del comparto beni strumentali.
- Il contributo sarà corrisposto previa autocertificazione delle spese sostenute e dovrà essere richiesto entro il 30 giugno 2020;
- verranno annullate le quote di partecipazione già fatturate dall’Agenzia ICE alle aziende, per la partecipazione alle iniziative promozionali (fiere estere, seminari, mostre autonome, workshop ecc.) con svolgimento a partire dal 1° febbraio 2020 fino al 31 marzo 2021, in qualsiasi parte del mondo;
- sarà offerto gratuitamente un modulo espositivo allestito in tutte le manifestazioni organizzate dall’Agenzia ICE (fiere, mostre autonome, ecc.) che si svolgeranno nel periodo marzo 2020 – marzo 2021, in qualsiasi parte del mondo.
- per le altre attività, quali seminari, workshop, incoming, ecc., sarà ugualmente garantita a tutte le aziende la partecipazione a titolo gratuito.
SPESE GIA’ SOSTENUTE
Previsti rimborsi alle imprese per le spese già sostenute
- Le aziende destinatarie dei benefici saranno contattate nei prossimi giorni dagli Uffici dell’Agenzia per l’avvio delle procedure previste.
COME ADERIRE
Tutti gli Uffici ICE sono operativi e a disposizione delle imprese italiane per informazioni e assistenza.