Emergenza Covid: sostegno all’internazionalizzazione

L’ICE offre sostegno straordinario per l’internazionalizzazione a causa dell’emergenza Covid

ICE, EMERGENZA CORONAVIRUS:  misure straordinario di sostegno per l’internazionalizzazione: annullati i costi di partecipazione alle iniziative promozionali delle imprese italiane, previsti anche rimborsi per le spese già sostenute.
AGENZIA ICE A FIANCO DELLE IMPRESE: a seguito dell’emergenza dovuta al diffondersi del virus COVID-19, ICE interviene a favore del sistema produttivo italiano con misure di impatto immediato (leggi tutto l’articolo).
NUOVO CATALOGO DEI SERVIZI: ICE offre alle imprese nuovi servizi gratuiti.
MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020: ICE annulla i costi di partecipazione alle iniziative promozionali delle imprese italiane.SPESE GIA’ SOSTENUTE: sono previsti anche rimborsi per le spese già sostenute.
Prima Consulenza Gratuita

Scopriamo insieme se è il finanziamento ideale per te!

Contattaci per una prima consulenza gratuita.

Ti risponderemo entro 15 minuti


    ICE mette a disposizione delle imprese italiane una serie di strumenti completamente gratuiti : news dai mercati e un programma formativo multimediale di Export Management.

    ICE offre consulenza gratuita da remoto per far volare la tua impresa sui mercati esteri.

    FIERE: è possibile seguire gli aggiornamenti relativi agli eventi fieristici per i quali è prevista un’iniziativa ICE.

    COME ADERIRE: tutti gli Uffici ICE sono operativi e a disposizione delle imprese italiane per informazioni e assistenza.

    SOSTEGNO STRAORDINARIO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

    • annullati i costi di partecipazione alle iniziative promozionali delle imprese italiane
    • previsti anche rimborsi per le spese già sostenute.

    AGENZIA ICE SOSTIENE LE IMPRESE

    A seguito dell’emergenza dovuta al diffondersi del virus COVID-19, ICE interviene a favore del sistema produttivo italiano con misure di impatto immediato.

    NUOVO CATALOGO DEI SERVIZI

    ICE offre alle imprese nuovi servizi gratuiti.

    • Il nuovo catalogo dei servizi è in vigore dal 1° aprile 2020

    MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020

    • ICE annulla i costi di partecipazione alle iniziative promozionali delle imprese italiane.

    Di concerto con il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sono state previste le seguenti azioni di sostegno:

    • verranno rimborsate le spese già sostenute per la partecipazione alle iniziative sopra descritte per un tetto massimo pari a:
      • € 6.000 ad azienda per quelle dei settori agroalimentare e beni di consumo, e
      • a €10.000 ad azienda per quelle del comparto beni strumentali.
      • Il contributo sarà corrisposto previa autocertificazione delle spese sostenute e dovrà essere richiesto entro il 30 giugno 2020;
    • verranno annullate le quote di partecipazione già fatturate dall’Agenzia ICE alle aziende, per la partecipazione alle iniziative promozionali (fiere estere, seminari, mostre autonome, workshop ecc.) con svolgimento a partire dal 1° febbraio 2020 fino al 31 marzo 2021, in qualsiasi parte del mondo;
    • sarà offerto gratuitamente un modulo espositivo allestito in tutte le manifestazioni organizzate dall’Agenzia ICE (fiere, mostre autonome, ecc.) che si svolgeranno nel periodo marzo 2020 – marzo 2021, in qualsiasi parte del mondo.
    • per le altre attività, quali seminari, workshop, incoming, ecc., sarà ugualmente garantita a tutte le aziende la partecipazione a titolo gratuito.

    SPESE GIA’ SOSTENUTE

    Previsti rimborsi alle imprese per le spese già sostenute

    • Le aziende destinatarie dei benefici saranno contattate nei prossimi giorni dagli Uffici dell’Agenzia per l’avvio delle procedure previste.

    COME ADERIRE

    Tutti gli Uffici ICE sono operativi e a disposizione delle imprese italiane per informazioni e assistenza.

    Se ancheL’ICE offre sostegno straordinario per l’internazionalizzazione a causa dell’emergenza Covid tu vuoi sricevere sostegno per l’internazionalizzazione, CONTATTACI per una prima consulenza gratuita (scrivendo nell’oggetto “Sostegno all’internazionalizzazione”) e scopriamo insieme se questo è il bando giusto per te e come renderlo concreto.


    Professionalità e Competenza

    Rated 5 out of 5
    17 Marzo 2021

    Grazie al supporto del Team di Startup Europa siamo riusciti ad ottenere 247.000€ con il bando Smart e Start per l’ulteriore sviluppo della nostra App innovativa MOVECOIN.
    Alessandro ed il suo team ci hanno assistito in modo veloce e professionale sia nella fase di preparazione della domanda sia nella fase di colloquio con Invitalia ed ulteriore integrazione documentale.
    Alla fine siamo rimasti veramente molto soddisfatti perchè abbiamo avuto l’approvazione del finanziamento e adesso inizierà la fase di rendicontazione delle spese.
    Grazie a tutto il team di Startup Europa… assolutamente consigliato.

    Avatar for Massimo Scaglione CEO Movecoin Srl
    Massimo Scaglione CEO Movecoin Srl

    Risposta da Startup Europa

    Grazie Massimo,
    anche noi abbiamo creduto nel tuo progetto fin dall’inizio e quindi siamo veramente molto contenti di essere riusciti ad ottenere il finanziamento.
    Il Team di Startup Europa

    Professionalità, puntualità e risultati certi

    Rated 5 out of 5
    23 Febbraio 2021

    Con la nostra azienda Farmagens Health Care s.r.l abbiamo avuto l’onore ed il piacere di collaborare con Startup Europa per la partecipazione al bando Brevetti +.
    Oltre che essere tutti molto professionali, sono anche molto disponibili.
    Abbiamo ottenuto ottimi risultati dopo pochissimi mesi con il finanziamento massimo erogabile di 140.000€ a Fondo Perduto previsto dal bando Brevetti+.
    Assolutamente consigliati

    Avatar for Dott. Augusto Sannetti, CEO&Founder Farmagens Health Care s.r.l
    Dott. Augusto Sannetti, CEO&Founder Farmagens Health Care s.r.l

    Risposta da Startup Europa

    Grazie Dott. Sannetti,
    per noi è stato veramente un piacere aver potuto collaborare con una realtà così importante come la vostra e ci auguriamo di poter ottenere dei risultati ancora più importanti in futuro.
    Il Team di Startup Europa

    Serietà competenza ed affidabilità

    Rated 5 out of 5
    23 Febbraio 2021

    Ci siamo trovati molto bene con Startup Europa nella preparazione del businnes plan e formazione pre intervista Invitalia, sempre disponibili alle nostre domande e perplessità.
    Il nostro progetto è stato accettato dopo sole 48 ore dal colloquio con Invitalia, complice un piano ben definito da parte di Startup Europa e una attenta preparazione alla formazione.
    Ottima recensione quindi nel complesso, ringrazio pertanto Alessandro ed il suo team che ci sono stati accanto in tutta la preparazione della domanda e per far sì che il Nostro progetto si avveri.
    Grandi

    Avatar for Alessandro Marchione
    Alessandro Marchione

    Risposta da Startup Europa

    Grazie Alessandro,
    ci fa piacere che vi siate trovati bene con noi e speriamo che il vostro progetto possa avere il giusto riscontro dal mercato perchè anche voi siete persone serie e competenti e quindi ve lo meritate.
    Il Team di Startup Europa.

    Competenza e dedizione.

    Rated 5 out of 5
    18 Dicembre 2020

    Ho lavorato con il team di Startup Europa per l’application al bando Smart&Start di Invitalia per lo sviluppo del nostro progetto Jobby: la prima piattaforma italiana di lavoro temporaneo 100% digitale con oltre 30.000 workers all’attivo.
    Alessandro e il suo team sono stati molto competenti nel seguirci passo passo e nel permetterci di arrivare all’approvazione del progetto con un finanziamento di circa 600.000€.
    Consiglio vivamente di appoggiarsi alla loro expertise per questo tipo di consulenze.

    Avatar for Andrea Goggi - Founder/Ceo @ jobby
    Andrea Goggi - Founder/Ceo @ jobby

    Risposta da Startup Europa

    Grazie Andrea,
    è stato veramente un piacere averti potuto assistere nella presentazione del bando Smart e Start e siamo molto felici che tu ti sia trovato bene con il nostro team e che il finanziamento sia andato a buon fine.
    Per noi è stato un onore aver potuto collaborare con una realtà imprenditoriale così importante come la vostra e siamo veramente molto contenti del fatto, che nonostante la domanda vi sia stata rigettata nei due invii precedenti, grazie al nostro supporto il progetto sia andato a buon fine al terzo invio.
    Spero di avere la possibilità di lavorare in futuro ancora con voi anche su altri progetti di sviluppo.
    A presto!
    Alessandro ed il Team di Startup Europa

    Consulenza professionale seria e trasparente

    Rated 5 out of 5
    25 Novembre 2020

    Startup Europa è in assoluto la migliore società di consulenza in materia di finanza agevolata che abbia mai conosciuto.
    Assistenza impeccabile e serietà sono i valori principali, supportati dalla trasparenza e disponibilità del suo fondatore Alessandro, con il quale si è da subito instaurato un rapporto di fiducia.
    Non è facile oggi trovare la competenza e la disponibilità.
    Startup Europa è diventata per me una certezza ogni volta che devo partecipare a nuove misure di finanziamento, sia nazionali che europee.
    Non posso che consigliarli vivamente .

    Avatar for Maurizio Maraglino Dottore Commercialista
    Maurizio Maraglino Dottore Commercialista

    Risposta da Startup Europa

    Grazie Maurizio,
    siamo contenti di aver fatto un buon lavoro e che tu sia riuscito ad ottenere i risultati sperati.
    Mi auguro che in futuro protremmo collaborare proficuamente anche su altri progetti altrettanto interessanti.
    Al tuo successo.
    Alessandro ed il Team di Startup Europa