Emilia Romagna, Fondo Perduto Del 60% A Startup Innovative

EMILIA ROMAGNA: finanziamento startup innovative 2017.

FINALITA’: Il bando vuole sostenere l’avvio e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di conoscenza.

I progetti dovranno quindi avere ricadute positive sui settori individuati dalla S3 come prioritari: agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.

OBIETTIVI: favorire la nascita e la crescita di startup innovative in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativo, cogliere le tendenze dominanti e generare opportunità occupazionali.

BENEFICIARI: il bando, con una dotazione finanziaria di 4.500.000 euro, si rivolge alle piccole e micro imprese regolarmente costituite come società di capitali (incluse Srl, uninominali, consorzi, società consortili, cooperative).

PER I PROGETTI DI AVVIO DI ATTIVITÀ (TIPOLOGIA A):  possono presentare domanda le startup innovative costituite successivamente al 1° gennaio 2014.bando emilia romagna 2

PER I PROGETTI DI ESPANSIONE DI STARTUP GIÀ AVVIATE (TIPOLOGIA B): possono presentare domanda le startup innovative costituite dopo il 1 aprile 2012.

CONTRIBUTI: contributo in conto capitale, corrispondente al 60% della spesa ritenuta ammissibile.
Il contributo concedibile non potrà, in ogni caso, superare gli importi di seguito indicati:
100.000,00 Euro per la tipologia A;

250.000,00 Euro per la tipologia B.

MAGGIORAZIONE CONTRIBUTO: oltre alla percentuale di contributo ordinaria sopra indicata è prevista una maggiorazione del contributo pari a 10 punti percentuali per i progetti che prevedono alla loro conclusione un incremento di dipendenti assunti a tempo indeterminato pari a: almeno 2 unità per la tipologia A; almeno 3 unità per la tipologia B.

DOMANDE a partire dal 10 maggio 2017 fino al 30 novembre 2017.

 

Vuoi verificare quante possibilità ha la tua Startup di ottenere questo finanziamento?


Nuove Startup

Startup

 

 

Grazie a Startup Europa ed i suoi Strateghi della finanza agevolata sono stati supportati ad oggi numerosi progetti di Startup e PMI innovative come la tua e più dell’80% di loro hanno ottenuto un riscontro positivo.

Se anche tu vuoi aumentare le possibilità di successo nell’ottenimento di un finanziamento pubblico per far crescere la tua Startup o PMI innovativa, contatta il tuo Stratega della finanza agevolata ora, al seguente link! https://www.startupeuropa.it/nuove-startup/