MOVECOIN: la prima App che ti paga se cammini

MoveCoin è la prima Applicazione in Italia che permette di generare moneta elettronica attraverso il movimento fisico.

La sostenibilità ambientale, la salute ed il guadagno economico, sono i tre pilastri su cui si fonda questa innovativa App che consente di guadagnare per ogni km percorso in modo ecologico, camminando, correndo o andando in bici.

Lo sviluppo dell’App è stato reso possibile anche attraverso il finanziamento di un piano di spesa pari a 247.000 euro ottenuto tramite il bando Smart & Start e grazie al supporto del team di Startup Europa nella presentazione del progetto.

L’App, disponibile dal 2018 su Play Store e App Store, ad oggi vanta 169.616 utenti registrati che hanno prodotto 144.926.298 MoveCoin percorrendo 30.086.530 chilometri Green.

Per produrre la moneta elettronica, basta percorrere chilometri a piedi, di corsa o in bicicletta, rilevati attraverso il GPS dello smartphone; ogni chilometro corrisponde all’accredito di 10 centesimi in valuta digitale, MoveCoin per l’appunto.

La moneta può essere spesa attraverso il MarketMove (www.marketmove.store) raggiungibile direttamente dall’app o dal sito www.movecoin.app , dove è possibile acquistare varie tipologie prodotti, può essere convertita in Certificati Green Movecoin  oppure può essere trasformata in una vera e propria cryptomoneta denominata MOVE quotata nell’Exchange internazionale Crex24.

Inoltre “coniare” la moneta con il proprio movimento fisico, non solo rappresenta un vantaggio economico e un benessere fisico, ma anche un incentivo alla tutela del pianeta, grazie alla riduzione delle emissioni inquinanti.

In particolare, secondo Massimo Scaglione, amministratore unico della Movecoin e consulente commerciale esperto di mercati finanziari: “con il solo movimento fisico ed ecologico tutti noi possiamo produrre valore ed acquistare qualcosa che ci piace, ma contemporaneamente anche a preservare l’ambiente in cui viviamo.  Lavorare per la sostenibilità, aiutare le persone a rimanere in forma con un vantaggio economico a beneficio della nostra salute e del nostro pianeta è la nostra missione “.

Camminare, guadagnare, incentivare l’ecosostenibilità: questi gli elementi di una vera rivoluzione digitale del benessere e della salute dell’ambiente.

Il finanziamento ottenuto attraverso il bando Smart & Start, reso possibile dal determinante supporto di STARTUP EUROPA nella stesura del progetto, permetterà l’implementazione dell’app e delle sue funzionalità, nonché delle soluzioni Blockchain, e le attività connesse al lancio della nuova versione dell’applicazione.

La trattativa con numerose istituzioni e servizi pubblici, e i certificati Green Movecoin CO2, disponibili per i servizi professionali, le imprese e l’industria, fanno di MoveCoin un’importante realtà riconosciuta anche a livello istituzionale, oltre ad essere un’app che ha conquistato gli amanti del fitness tracking, dell’ecosostenibilità, e dei nuovi mercati finanziari.

L’idea di “riempie le tasche” e salvaguarda l’ambiente risulta vincente sia rispetto al benessere proprio e della comunità che rispetto al vantaggio economico; l’ambizione di MoveCoin e di Massimo Scaglione è quella di creare una rete, “un vero e proprio circuito dove poter scambiare prodotti e servizi con l’unica moneta prodotta in modo ecologico”, un circolo virtuoso, in una dimensione dove l’amore per il pianeta e la passione per le criptovalute possano generare la vera ricchezza universale.