Servizi TEM : Voucher internazionalizzazione

Dal 9 marzo le domande per il contributo fino a 50.000 euro alle PMI per consulenza internazionalizzazione

INVITALIA VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE: dal 9 marzo le domande per il contributo fino a € 50.000 alle piccole imprese per  consulenze per l’internazionalizzazione prestate da Temporary Export Manager con specializzazione digitale.

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE Il voucher per l’internazionalizzazione è rivolto alle micro e piccole imprese (MPI) che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri.

BENEFICIARI: imprese micro e piccole, manifatturiere (codice Ateco C) con sede legale in Italia, anche costituite in forma di rete.

SPESE AMMESSE: il voucher finanzia le spese sostenute per usufruire di consulenze da parte di Temporary Export Manager (TEM) con competenze digitali, inseriti temporaneamente in azienda e iscritti nell’apposito elenco del Ministero degli Esteri.

CONDIZIONI: le prestazioni devono avvenire nell’ambito di un contratto di consulenza manageriale della durata di 12 mesi per le micro e piccole imprese e della durata di 24 mesi per le reti.

Prima Consulenza Gratuita

Scopriamo insieme se è il finanziamento ideale per te!

Contattaci per una prima consulenza gratuita.

Ti risponderemo entro 15 minuti


    La consulenza dei Temporary Export Manager deve essere finalizzata a supportare i processi di internazionalizzazione attraverso:

    • analisi e ricerche sui mercati esteri
    • individuazione e acquisizione di nuovi clienti
    • assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione
    • incremento della presenza nelle piattaforme di e-commerce
    • integrazione dei canali di marketing online
    • gestione evoluta dei flussi logistici

    CONTRIBUTO:

    • € 20.000 euro alle micro e piccole imprese a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 30.000 euro;
      € 40.000 euro alle reti a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 60.000 euro.
      È possibile ricevere un contributo aggiuntivo di 10.000 euro se si raggiungono i seguenti risultati sui volumi di vendita all’estero.

    DOMANDE: dal 9 marzo. Scadenza prima fase 22 marzo 2021.

    SONO PREVISTE DUE FASI:

    • una finestra temporale dalle ore 10.00 del 9 marzo 2021 alle ore 17.00 del 22 marzo 2021 per compilare la domanda, firmarla digitalmente e caricarla sul sistema
    • una successiva finestra temporale dal 25 marzo al 15 aprile 2021, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi, in cui la domanda può essere presentata

    L’orario di arrivo, prodotto su apposita ricevuta, determinerà l’ordine cronologico di ammissione ai contributi.

    Se anche tu vuoi usufruire del voucher internazionalizzazione per la tua PMI del settore manifatturiero, CONTATTACI per una prima consulenza gratuita (scrivendo nell’oggetto “Voucher internazionalizzazione) e scopriamo insieme se questo è il bando giusto per te e come renderlo concreto.


    Team eccezionale

    Rated 5 out of 5
    25 Marzo 2021

    Grazie al Team di Startup Europa sono riuscita a coronare il mio sogno grazie ad un finanziamento di 60.000€ sul bando Resto al Sud. Il contributo di Startup Europa è stato molto prezioso sia nella preparazione del Piano d’impresa sia nell’assistenza per il colloquio di Invitalia, sempre professionali e disponibili.
    Grazie mille a tutto il Team!

    Chiara Carraturo

    Risposta da Startup Europa

    Grazie Chiara,
    anche per noi è stato un piacere aver potuto lavorare con te perchè sei sempre stata pronta a seguire le nostre indicazioni e ti sei impegnata molto per raggiungere questo risultato che ti sei ampiamente meritata.
    Il Team di Startup Europa

    Affrontare con successo Brevetti+

    Rated 5 out of 5
    22 Marzo 2021

    Devo ringraziare Startup Europa per avere gestito la pratica Brevetti+ con successo ed avermi fatto ottenere circa 140.000€ a Fondo perduto. Credo che la professionalità profusa nell’avermi portato per mano attraverso le burocratiche maglie di questi uffici, con umiltà e costanza sia stata la chiave del successo. Non so se senza le loro competenze sarei riuscito nell’impresa di ottenere questo importante contributo che mi consentirà di realizzare il prototipo TSE e quindi lanciare la piattaforma DDIra. Grazie ancora.
    Dr. Mariano Pisetta

    Dott. Mariano Pisetta CEO & Founder DDIRA

    Risposta da Startup Europa

    Grazie Dottore per le belle parole e la stima, siamo riusciti ad ottenere il finanziamento superando alcuni ostacoli che sembravano di difficile soluzione ma alla fine ce l’abbiamo fatta ed è questo che conta più di ogni altra cosa.
    Adesso concentriamoci sulla fase di rendicontazione per portare a termine il finanziamento in modo veloce ed agevole.
    A presto!
    Il Team di Startup Europa

    Un ottimo incontro

    Rated 5 out of 5
    22 Marzo 2021

    Avrei voluto conoscere Alessandro e il suo team prima. Avevo già presentato la domanda Smart e Start, ma ancora non avevo affrontato il colloquio. Ciononostante, è stato capace di apportare un contributo che mi è stato senza dubbio prezioso, dimostrando competenza, conoscenza della materia e professionalità. Lo raccomando sicuramente.

    Maurizio Mario Murino

    Risposta da Startup Europa

    Grazie Maurizio,
    ci ha fatto molto piacere averti potuto assistere nella fase di colloquio e di integrazione documentale che sono fasi sempre molto delicate per l’ottenimento del finanziamento.
    Il Team di Startup Europa

    Professionalità e Competenza

    Rated 5 out of 5
    17 Marzo 2021

    Grazie al supporto del Team di Startup Europa siamo riusciti ad ottenere 247.000€ con il bando Smart e Start per l’ulteriore sviluppo della nostra App innovativa MOVECOIN.
    Alessandro ed il suo team ci hanno assistito in modo veloce e professionale sia nella fase di preparazione della domanda sia nella fase di colloquio con Invitalia ed ulteriore integrazione documentale.
    Alla fine siamo rimasti veramente molto soddisfatti perchè abbiamo avuto l’approvazione del finanziamento e adesso inizierà la fase di rendicontazione delle spese.
    Grazie a tutto il team di Startup Europa… assolutamente consigliato.

    Massimo Scaglione CEO Movecoin Srl

    Risposta da Startup Europa

    Grazie Massimo,
    anche noi abbiamo creduto nel tuo progetto fin dall’inizio e quindi siamo veramente molto contenti di essere riusciti ad ottenere il finanziamento.
    Il Team di Startup Europa

    Professionalità, puntualità e risultati certi

    Rated 5 out of 5
    23 Febbraio 2021

    Con la nostra azienda Farmagens Health Care s.r.l abbiamo avuto l’onore ed il piacere di collaborare con Startup Europa per la partecipazione al bando Brevetti +.
    Oltre che essere tutti molto professionali, sono anche molto disponibili.
    Abbiamo ottenuto ottimi risultati dopo pochissimi mesi con il finanziamento massimo erogabile di 140.000€ a Fondo Perduto previsto dal bando Brevetti+.
    Assolutamente consigliati

    Dott. Augusto Sannetti, CEO&Founder Farmagens Health Care s.r.l

    Risposta da Startup Europa

    Grazie Dott. Sannetti,
    per noi è stato veramente un piacere aver potuto collaborare con una realtà così importante come la vostra e ci auguriamo di poter ottenere dei risultati ancora più importanti in futuro.
    Il Team di Startup Europa