Smart e Start è il bando che ogni anno ci tiene sempre più impegnati e anche nel 2023 vogliamo rendervi la vita sempre più facile!
Siamo sempre al vostro fianco per potervi accompagnare nella richiesta di fondi per le startup e soprattutto per farvi accedere ai bandi che vengono proposti a livello Italiano e non solo. Smart e Start è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative. Finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro. La domanda si presenta solo online sulla piattaforma di Invitalia.
Le spese finanziate e coperte dal bando vanno da un minimo di €100.00 fino ad un tetto massimo di €1.5 milioni.

Cosa Finanzia il bando?
Ecco le principali voci di spesa ammissibili:
- per gli investimenti – impianti, macchinari e attrezzature tecnologiche, componenti hardware e software, brevetti, licenze, know-how, consulenze specialistiche e tecnologiche, marketing e web marketing;
- per la gestione – personale dipendente e collaboratori, licenze e diritti per titoli di proprietà industriale, servizi di accelerazione, canoni di leasing, e interessi su finanziamenti esterni, spese di affitto, materie prime.
Possono richiedere il finanziamento tutte le startup innovative costituite da non più di 60 mesi e ovviamente iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese.
Se hai bisogno di fare tutto questo ti consigliamo assolutamente di contattarci per chiedere informazioni e farvi seguire da noi in tutto e per tutto! Qui puoi avere un’idea di tutte le startup che abbiamo aiutato, non solo con Smart e Start!